CORSI A FIRENZE

MASTER SHIATSU METODO AUTENTICO NAMIKOSHI

La Scuola è diretta da Roberto Taverna, Fisioterapista, Istruttore Internazionale del Metodo Namikoshi, certificato dal Japan Shiatsu College di Tokyo, Insegnante dal 1987 e quindi il più anziano Maestro italiano del Metodo Namikoshi in Italia.
Condirettrice è Paola Frondoni, Istruttore Internazionale del Metodo Namikoshi, certificata dal Japan Shiatsu College di Tokyo, Insegnante del Metodo dal 1996.
Per la sede di Firenze e di Sestri Levante la referente è Marinella Salerno, Insegnante del Metodo Namikoshi e dello Stile Masunaga e Insegnante di Streching integrato dei meridiani. Fa parte della Commissione Esami della Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori e del Consiglio Direttivo del Namikoshi Shiatsu Europe Italia. Attiva nel mondo shiatsu dal 1999.

Insegnanti al Master:

Istruttori Internazionali del Metodo Namikoshi:
Dott. Roberto Taverna- Roma
Paola Frondoni- Roma

Istruttori del Metodo Namikoshi
Marinella Salerno- Firenze

OBIETTIVI DEL MASTER (120 ore di lezione frontale)
- la conoscenza dell'arte dello Shiatsu, partendo dal pieno apprendimento della tecnica base.
- il rispetto delle regole di una tecnica, che è bene ribadirlo nello stile Namikoshi è una tecnica raffinata studiata scientificamente dal Maestro Namikoshi. Essa consiste nell’apprendere le posizioni da adottare, quelle della persona che deve essere trattata, come effettuare le pressioni e quindi quali devono essere le posizioni dei pollici e delle mani, la durata e l’intensità delle pressioni e infine i punti e le zone ove effettuarle
- l'integrazione con il proprio stile e la propria tecnica.
- la possibilità di adottare lo Shiatsu come supporto a terapie relazionali.

Il master si rivolge a operatori shiatsu e dbn, fisioterapisti e terapisti della riabilitazione, infermieri, medici e a chiunque, sulla base di una adeguata conoscenza del corpo, desideri un serio approccio allo shiatsu autentico.

DATE DA DEFINIRE

Per informazioni: Marinella Salerno 347 6587939
Su superamento dell'esame sarà rilasciato attestato finale del JAPAN SHIATSU COLLEGE e NAMIKOSHI SHIATSU EUROPE  









 

Newsletter