ROMA: SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO PROFESSIONALE TRIENNALE PER OPERATORE SHIATSU NAMIKOSHI

FirenzeSono aperte le iscrizioni al Corso Professionale Triennale per Operatore Shiatsu Namikoshi, al termine del quale si sostiene un esame per conseguire il diploma riconosciuto dallo Japan Shiatsu College di Tokyo.

Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono acquisire questa tecnica.

STRUTTURA DEL TRIENNIO:
- Il primo anno prevede una parte teorica con lezioni di anatomia, tenute dal Dott. Gabriele Severini e di fisiologia, tenute dal Dott. Livio Annibaldi. Ci si sofferma anche sulle principali patologie.
C'è poi la parte pratica, con anche nozioni di anatomia topografica, dove si acquisisce la tecnica del metodo Namikoshi sotto l'attenta guida dei Maestri.
- Durante il secondo e terzo anno sono previsti 11 seminari specialistici per ciascun anno attraverso i quali si va ad approfondire la tecnica soffermandosi su specifiche problematiche e patologie dando agli allievi le informazioni necessarie per affrontare le principali situazioni che si possono presentare durante lo svolgimento della professione.
Ogni seminario prevede una parte teorica con nozioni di anatomia topografica e una parte pratica con un trattamento specifico per la problematica o la patologia oggetto del seminario.
Durante il secondo e terzo anno sono previste delle ore di tirocinio.


Fisioterapisti, infermieri e tutti coloro con comprovata conoscienza dell'anatomia possono iscriversi solo alla parte pratica.

Chi è interessato può venirci a trovare, previa prenotazione alla segreteria della scuola, a Villa Fulvia durante uno dei seminari in programmazione così da poter conoscere di persona gli insegnanti e rendersi meglio conto di come si svolgono i seminari.

Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria della scuola allo 0669941440 oppure scrivere un'email a scuola@apis.it

Newsletter